Pubblicato in: Senza categoria

Borsa a tracolla a righe SheIn

A gennaio, attraverso il sito Polyvore, avevo vinto un concorso con questo collage; la ditta SheIn metteva in palio la camicetta che potete vedere- un articolo bello ma semplice, morbido ed in cotone, che mi aveva subito conquistata (e un articolo di cui ho diverso modelli, sebbene in altri colori e di altre marche).

Circa due settimane dopo, la ditta mi mandò una mail, scusandosi in quanto l’articolo in questione era stato nel frattempo terminato, e urgendomi a scegliere qualsiasi aeticolo dal loro sito al costo inferiore ai 12 $.

Ora, io ammetto le mie colpe. Ci sono poche cose per cui vado pazza, ma tra di esse ci sono smalti, rossetti, sciarpe et similia (fulard e pashmine e varie ed eventuali), scarpe e BORSE (anche se normalmente io DEVO avere la traide, SCARPA-BORSA-PORTAFOGLIO, o almeno la combo, BORSA-PORTAFOGLIO). Perciò, cosa ho scelto?

Una borsa, ovvio!

Per la precisione, QUESTA borsa.

E oggi,è finalmente arrivata.

Iniziamo a descrivere il suo viaggio: dall’Italia, l’ordine  è andato alla casa madre, in New Jersey, che lo ha poi diramato alla “subsidiaria” di Honk Kong da dove il “plico” è poi partito. Dico “plico” tra virgolette perchè quello che mi è arrivato è un NYLON. Con sopra l’etichetta dell’indirizzo.

Ora. La borsa per essere carina è carina. E costa dodici dollari (più o meno). Ma… ma, nonostante costi SOLO dodici dollari (e citando la mia amica Elena, che lavora nel mondo della moda, OGNI PREZZO, PER QUANTO BASSO SIA, HA UN RICARICO CHE NON TI DICO), il materiale è DAVVERO scadente; se si salva il tesuto a righe, l’ecopelle è una  cosa che NON SI PUO’ guardare, quelle cose oscene che venivano fatte in vinile negli anni ’80; le cerniere sono così fragili che credo di aver rotto quella del taschino interno solamente guardandola, e il suddetto interno non è lavorato come viene mostrato nelle foto dimostartive sul sito, ma è una “cosa” grigia in tessuto/non tessuto, e non vi è la MINIMA cura nei particolari.

Certo, costa solo 12 dollari; ma per 12 dollari avrebbero potuto fare qualcosa di meglio- al mercato da noi si trovano cose che costano altrettanto ma sono realizzate con maggiore attenzione e cura- perciò credo che mi esimerò dal fare, in futuro, acquisti su questo sito.

Autore:

nata nell'inverno del 1984, primogenita di due. Amante di gatti, di letture, romanzi saggi e quant'altro. Drogata sì, ma solo di caffè. Troppe passioni per essere elencate- e per poter essere perseguite tutte quante. Troppo bassa e rotonda per poter seguire appieno la moda- ma non significa non essere appassionati!

Un pensiero riguardo “Borsa a tracolla a righe SheIn

Rispondi

